Un’offerta formativa rivolta a senior e middle manager ma anche a junior e tecnici, per sostenere la capacità competitiva delle aziende nella gestione del cliente, costruire le competenze specifiche e manageriali richieste dalla profonda discontinuità che le nuove tecnologie hanno introdotto nei modelli di relazione.

Eccellenza ed esperienza

Il Governo dell'Academy

Board d’indirizzo
La Business Community, costituita da esperti del mondo accademico, professionale ed aziendale, ha il ruolo di supportare il Comitato Scientifico nella definizione degli obiettivi e nelle scelte didattiche.

Comitato Scientifico
Organo di gestione operativa, progetta e pianifica i corsi definendo il programma, le metodologie didattiche e assicurando il costante collegamento con il mondo aziendale. Accoglie professori universitari e professionisti con comprovata esperienza professionale e didattica. Coordina gli interventi in aula di docenti e testimonial aziendali con rilevanti esperienze nell’innovazione della relazione con il cliente.

Giovanna Piccolo

Direttore Academy

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Lucio Lamberti

Professore Associato di Marketing Multicanale del Politecnico di Milano

Dal 2010 è ricercatore e dal 2015 è Professore Associato presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano. L’impegno di ricerca scientifica riguarda principalmente cinque filoni, riconducibili in senso generale alla tematica della marketing strategy: Implicazioni organizzative di Customer Centricity e Service-Dominant Logic; Impatto delle ICT sulle strategie e le azioni di marketing; Relazione tra marketing e Corporate Social Responsibility (CSR) nell’ambito di strategie sostenibili; Biometria applicata al marketing; Marketing territoriale e marketing della Pubblica Amministrazione.

Coordinamento didattico

Opportunità per la tua azienda

I partecipanti impareranno come

Superare
le barriere

Superare le barriere organizzative e settoriali avendo il cliente come punto di convergenza.

Cogliere
le opportunità

Cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie e sfruttarle al meglio nei progetti di business.

Disegnare
l'esperienza del cliente

Disegnare l’esperienza del cliente su specifici obiettivi.

Misurare
l'efficacia

Misurare l’efficacia dei progetti e ottimizzarne i risultati.
Dal pensiero all’azione

Formazione trasversale